Chi siamo

Era il 1957 quando il pensiero di alcuni conoscenti era da tempo lo stesso, creare una nuova Associazione Sportiva.

E dalle parole si passò ai fatti, nacque cosi l’Associazione sportiva AGRISPORT, con il principale scopo di dare la possibilità ai ragazzi del quartiere di stare insieme e fare gruppo attraverso lo sport.

Gli inizi come in tutte le cose non furono facili, ma… l’unione e lo spirito di gruppo prevalse sopra ogni difficoltà.

Come primo Presidente fu nominato il signor Moneta Caglio.

Negli anni l’Agrisport ha costruito diverse categorie iscritte alla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) dai più piccoli, pulcini, ai più grandi, 3° Categoria, arrivando a contare 300 tesserati, cosi arrivarono le prime vittorie.

• 1988/1989 Vinto campionato di 3° Categoria
  • 1990/1991 Vinto campionato di 3° Categoria
  • 1993/1994 Vinto campionato di 3° Categoria
  • 1998/1999 Vinto campionato di 2° Categoria
  • 2008/2009 Vinto campionato di 3° Categoria

Arriviamo a poco dopo il 2010 quando la nomina da Presidente la detiene l’attuale Sig. Geniale Candido.

In quegli anni l’Agrisport subisce una riduzione del l’unico campo che detiene per il progetto urbanistico.

Questa situazione creò diversi disagi ma nel 2018 il Presidente e i suoi soci ripartono piano piano, passo dopo passo avendo anche loro come unico obbiettivo dare la possibilità ai ragazzi di stare insieme attraverso lo sport.

Nel 2019 l’Agrisport torna a popolarsi di ragazzi, costruendo cosi la 3^ categoria iscritta alla FIGC e 2 squadre di bambini iscritte al CSI, portando la società a vincere di nuovo passando in 2° Categoria.

Nella stagione 2020/2021 integra alle squadre già aventi la Juniores e gli Allievi che per causa Covid19 vengono bloccate, ma lo spirito di squadra dell’Agrisport vince questa “battaglia” continuando a lavorare fino ad avere nella stagione 2021/2022 200 tesserati avendo la 2° Categoria, Juniores, Allievi, U15, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.

Questi siamo noi, ogni giorno tutti i collaboratori di questa Società lavorano per crescere e per migliorare sempre di più.

CRESCERE, GIOCARE, DIVERTIRSI, IMPARARE!

#WEAREAGRI